YouTube Play: la migliore web art al Guggenheim di New York

Guggenheim di New York Player YouTube

Guggenheim di New York Player YouTube

Dopo l’esperimento del film-documentario “Life in a Day” giunge al traguardo un altro interessante concorso di YouTube , capace anche questa volta di stimolare la creatività di migliaia di persone per ricercare nuovi talenti digitali sparsi per il globo. Sono stati 23.358 i video provenienti che hanno partecipato alla prima edizione di YouTube Play, concorso ideato in collaborazione con Intel ed HP.

Ai 25 video selezionati, il premio di varcare le porte del celebre museo Guggenheim di New York ed essere proiettate lì dal 22 al 24 ottobre, al fianco di opere come Il violinista verde di Marc Chagall o Moulin de la Galette di Picasso.

Si perché oramai ammettiamolo, i video online sono una vera e propria forma d’arte, si tratta di web-art; YouTube lo sa bene e grazie a questi frequenti concorsi, dà la possibilità a chiunque possieda una semplice webcam di mettere in mostra le proprie creazioni sotto riflettori importanti, come importanti sono quelli del museo di New York.

Le opere digitali selezionate dalla giuria di Play sono state presentate in diretta appunto da New York in un evento unico live sul tubo seguito da miliardi di persone, pochi gli spettatori italiani per colpa del fuso orario.

YouTube Play | Streaming dell’intero evento

Per fortuna sul canale ufficiale di Play, è possibile visualizzare i video selezionati, riguardare gli highlights della diretta e trovare tutte le informazioni su questa prima edizione di YouTube Play.

Sicuramente il Play alle sue future edizioni, incoraggierà ancora più persone, tra professionisti e aspiranti (sperando anche in qualche italiano) di realizzare e concretizzare la propria creatività sfruttando al meglio le tecnologie disponibili.

A mio modesto parere i video sono semplicemente geniali e assolutamente troppo belli per essere ignorati.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

I fan del P2P sono quelli che spendono di più per l’acquisto di CD musicali e MP3

Davvero interessante la notizia pubblicata su The Independent, noto giornale Britannico. L'argomento dell'articolo riguarda tutti gli appassionati di musica in generale.Da alcuni sondaggi è emerso che le persone che maggiormente utilizzano le reti P2P per il trasferimenti di files musicali, sono anche quelle più propense all'acquisto di un CD musicale o brani MP3 originali.
Leggi

Nokia 5230: economico, elegante ed efficiente

Il Nokia 5230 è la risposta a tutti coloro che cercano un cellulare elegante e con ottime prestazioni mantenendosi a costi piuttosto bassi. Il Nokia 5230 è un telefono cellulare Touch-Screen che offre un design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un mondo di intrattenimento che lo rendono uno dei migliori della sua categoria.Si dimostra un cellulare efficiente e molto semplice da utilizzare, immediato anche per chi non ha mai interagito con dei cellulari di questa generazione. Il menù è semplice ed immediato e vi si accede mediante uno dei soli tre tasti presenti sul cellulare (gli altri due sono il tasto “verde” e “rosso”).