Youporn è uno dei siti con contenuti per adulti più visitati di tutto il Mondo, ed ha avuto un grande successo soprattutto per l’assonanza del nome con il famosissimo portale video acquistato qualche anno fa da Google, “YouTube”. La vicenda di cui oggi parliamo riguarda proprio il sito con contenuti per adulti: sarebbe infatti stato attaccato da hacker durante la notte del 24 febbraio (orario italiano), con gravi perdite di informazioni per gli utenti registrati al sito.
Password ed email rubate e successivamente rese note (in parte) dagli autori del furto d’informazioni. Insomma brutta giornata per coloro che in passato avevano deciso di registrarsi al sito e partecipare alle chat con altri utenti del portale.
La diffusione dei dati, confermata anche da Manwin, la società che si occupa della gestione del sito, potrebbe causare disagi di tipo “sociale” agli utenti (persone sposate, ragazzi minorenni, etc.). Per ora è stata disattivata la chat che resterà online finchè non saranno concluse le indagini sul caso.
Un mondo nascosto che è saltato ora palesemente davanti agli occhi di tutti, e che potrebbe essere solo il primo attacco portato a termine dagli hacker.