Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari

Wikipedia logo
Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online

Wikipedia logo

Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online.

Il contributo è stato molto apprezzato e servirà a coprire i costi di gestione e manutenzione di Wikipedia. Ricordiamo che la famosissima enciclopedia online non inserisce annunci pubblicitari, pertanto i costi del progetto vengono pagati attraverso le donazioni che è possibile effettuare.

Secondo quanto riportato nel comunicato pubblicato su Wikimedia, Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha commentato la donazione affermando che Wikipedia è uno dei più grandi trioni di internet e che questo vasto archivio di informazioni è una risorsa inestimabile per tutti gli utenti del web.

I fondatori di Wikipedia annunciano che il gesto di Google rafforzerà la collaborazione che esisteva da tempo tra l’enciclopedia e l’azienda di Mountain View.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google netbook con Chrome OS, Nvidia Tegra, SSD e display LCD multi-touch

Dopo aver svelato il sistema operativo Google Chrome OS, l'azienda di Mountain View concentra la propria attenzione sullo sviluppo di un netbook da lanciare nel 2010.Dalle prime indiscrezioni sono tante le sorprese. A differenza delle altre aziende sostenitrici di Intel Atom, Google intende adottare un processore della serie Tegra, sviluppato da Nvidia e dimostratosi un ottimo prodotto dal consumo energetico ridotto.
Leggi

La musica la ascolti con Google Music Search

Anche in casa Google gira un'aria di importanti novità. Sono state infatti tutte confermate le voci che annunciavano il lancio di Google Music Search, servizio musicale di Google che consente di ascoltare i brani in streaming direttamente dai risultati di ricerca.Finalmente sarà possibile ascoltare dei brani in streaming in modo del tutto gratuito e soprattutto, cosa più importante, in tutta legalità.I brani visualizzati da Google Music Search...