Volete utilizzare Instagram attraverso il browser ma non sapete come fare? Semplice, la risposta ai vostri problemi è Wegram, un nuovissimo servizio che nasce con l’intento di reinventare l’esperienza sul web del celebre servizio di fotografia di Burbn, Inc. Il sito offre l’accesso ad una serie di funzionalità molto interessanti in modo del tutto gratuito.
Per iniziare è sufficiente loggarsi con l’account Instagram. Così, il servizio riesce ad accedere alle informazioni del proprio account proponendo ad ogni utente un’esperienza innovativa. Attraverso la sezione utente, abbiamo la possibilità di visualizzare le foto dei nostri follower, accedere ai preferiti e consultare lo stream. Una volta aperta una fotografia possiamo svolgere le classiche azioni già presenti nell’applicazione ufficiale e non solo. È infatti possibile aggiungere lo scatto ai preferiti o votarlo scegliendo da una a cinque stelle.
Wegram consente anche di visualizzare le informazioni dei vari utenti iscritti proponendo il loro stream (a meno che non abbiano un account privato) ed informazioni quali numero di fotografie totali/followers/following.
La vera chicca del servizio è la sezione “control panel” che offre le statistiche relative al proprio account. Chiunque faccia utilizzo del sito può visualizzare i follower in entrata/uscita, il numero totale dei voti sulle foto, la media dei likes, gli ultimi follower e tanto altro ancora. Altra funzionalità interessante è la Mappa delle fotografie, uno modo per visualizzare gli utenti che condividono scatti da località specifiche. Tra le altre novità sono da segnalare i contest che permettono di vincere premi interessanti.
Se siete interessati a provare Wegram non vi resta altro che visitare il servizio e connettervi con l’account Instagram. Fatemi sapere cosa ne pensate 🙂
1 commento
Bello, ha delle funzioni aggiuntive molto interessanti!