VLC Media Player è un famosissimo player multimediale da tempo disponibile per diversi sitemi operativi (Windows, Mac e Linux). Il programma è celebre perchè permette di riprodurre qualsiasi file multimediale, sia esso audio o video, grazie ad una libreria di codec senza rivali.
L’applicazione è totalmente gratuita ed è stata finalmente resa disponibile anche su iPhone. Gli utenti possono riprodurre qualsiasi tipo di video sul melafonino senza dover effettuare particolari conversioni; con VLC Media Player si possono riprodurre la maggior parte dei formati audio e video.
VLC Media Player può essere scaricato gratuitamente dall’App Store e successivamente installato sull’iPhone. Una volta eseguita la procedura di installazione è necessario caricare i media sul cellulare attraverso questa semplice guida.
Avviate VLC Media Player sull’iPhone. L’applicazione vi avviserà che non vi sono contenuti multimediali presenti nella libreria di VLC ed è necessario sincronizzarli con l’utilizzo di iTunes.
Collegate l’iPhone al PC ed aprite dunque iTunes. Attendete che il programma rilevi l’iPhone e selezionate il vostro dispositivo dall’elenco.
Dal menu cliccate su Applicazioni e scorrete la pagina fino alla sezione Condivisione documenti. Quindi dall’elenco delle applicazioni cliccate su VLC Media Player e in VLC Documenti selezionate Aggiungi. Vi si aprirà una finestra dalla quale potrete caricare qualsiasi tipo di file multimediale e successivamente riprodurlo sull’iPhone.
1 commento
grazie! utilissimo! 😀