Uploadingit: free file hosting per condividere file online
Immaginate di trovarvi in vacanza e voler condividere un video registrato con la videocamera con i vostri amici o familiari. Come fare? La soluzione migliore è utilizzare un servizio di condivisione file online che metta a disposizione un buon quantitativo di memoria.
In rete esistono divers siti che permettono di condividere gratuitamente i contenuti presenti sul PC. Dopo avervi precedentemente presentato Let’s Crate, abbiamo provato anche l’interessante Uploadingit.
Il servizio è un free file hosting, ovvero un sito che ospita gratuitamente i vostri file e permette di condividerli con gli altri attraverso dei link appositi. Il portale mette a disposizione 20 GB di spazio (bisogna creare un account gratuito) per caricare immagini, video, documenti e canzoni non superiori ai 200 MB l’uno.
Ogni utente ha a disposizione una banda giornaliera di 20 GB e, dopo il caricamento, può decidere di comprimere i file in formato zip attraverso un’apposita funzione. Uploadingit consente anche di creare cartelle e permette di caricare i file con un semplice drag&drop.
La musica caricata può essere ascoltata tramite un apposito player multimediale, mentre le immagini possono essere visualizzate in una galleria comodamente organizzata.
Uploadingit può essere utilizzato rapidamente anche senza registrazione. In questo caso il limite è di 50 MB per file e 2 GB di banda giornaliera. I formati supportati sono jpeg, png, gif, bmp, mp3, txt, avi, wmv, mpg, mpeg, doc e zip.