Tante notizie smentite e indiscrezioni sull’ultimo modello BlackBerry di cui ancora si conosce pochissimo e non si sa bene quali innovazioni porterà con se. Per ora in rete sono disponibili diverse foto che mostrano questo nuovo smartphone che nella forma ricorda lo Storm 2 e a cui viene attribuito il nome di Storm 3.
La particolarità del nuovo BlackBerry che può essere visto come un mix tra un Bold e uno Storm, è che permetterà alla RIM di entrare nel mercato degli slider, il terminale infatti oltre ad avere un ampio display touchscreen possiede anche una tastiera estesa QWERTY a scorrimento verticale. In pratica sarà estraibile dal lato più corto diversificandosi dai molti cellulari slider usciti di recente che hanno un orientamento orizzontale.
Come molti altri BlackBerry, oltre a presentare uno schermo touchscreen, lo Storm 3 dovrebbe anche disporre di un trackpad ottico. Altra indiscrezione riguarda il sistema operativo, lo Storm 3 dovrebbe presentare il BlackBerry OS 6. Questa notizia lascia qualche perplessità, considerando che sugli ultimi terminali Storm 2 e Bold 9700 era stata rilasciata la versione 5.0 e sembra un po’ prematuro passare così in fretta ad una nuova versione
Nessuna notizia per ora su quando lo smartphone arriverà sul mercato.