Silverlight su Moblin Linux

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux. Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux. Prima d’ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l’ausilio di Moonlight…

microsoft silverlight

Microsoft ha annunciato alcuni dei suoi progetti che vedono la distribuzione di Microsoft Silverlight anche su Moblin Linux.

Questa è davvero la prima volta che il colosso di Redmond presenta dei piani che vedrebbero girare Silverlight su delle distribuzioni Linux.

Prima d’ora, infatti, era possibile utilizzare tale tecnologia su Linux solo con l’ausilio di Moonlight, un’implementazione gratuita di Silverlight distribuita da Novell e Microsoft.

Sappiamo comunque quanto Microsoft non ami pubblicizzare i sistemi operativi Open Source, tuttavia vuole dimostrare quanto la sua nuova tecnologia possa girar bene su computer con processori Intel Atom.

Proprio per questo, durante un evento sponsorizzato Intel tenutosi a San Francisco, ha mostrato una demo della sua applicazione eseguita con processori Intel Atom e su sistemi operativi Windows 7 e Moblin Linux.

Durante la presentazione non si è presentato alcun tipo di problema. Silverlight è stato eseguito senza problemi su entrambe i sistemi operativi.

Resta solo l’interrogativo se ci saranno delle distribuzioni anche per Ubuntu, Fedora e OpenSUSE.

Aspettiamo con pazienza e vedremo…

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter: il retweet è ufficiale

Se utilizzate Twitter e siete abbastanza fortunati avrete di certo notato il messaggio che appare nella parte superiore della schermata principale.Twitter ha finalmente ufficializzato la funzione retweet che ora è stata resa ancora più intuitiva. Mentre precedentemente era necessario scrivere messaggi con una sintassi apposita, ora basta una semplice pressione sul tasto di retweet.
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.
Leggi

Nokia N97 mini in vendita sul Nokia Online Shop

Ne abbiamo parlato tanto e finalmente la casa finlandese è pronta al suo lancio. Ci riferiamo al Nokia N97 mini che è stato messo in vendita presso il Nokia Online Shop.Raggiunto il sito possono essere scelte due varianti di colore: Cherry Black e Garnet. Il prezzo ufficiale del dispositivo è di 529 euro, escluse le spese di spedizione. La consegna standard costa 7 euro mentre, quella espressa, 15 euro.