Fin dal suo arrivo sul mercato il Samsung Galaxy S si è rivelato un prodotto di successo, convincendo sia gli esperti del settore che gli acquirenti. A conferma di ciò Samsung aveva annunciato dati di vendita importanti già nei mesi scorsi, con l’importante traguardo di 5 milioni di dispositivi venduti raggiunto all’inizio di Ottobre 2010. Le vendite hanno continuato ad aumentare, lasciando sperare per un raddoppio di tale cifra entro l’anno: ebbene, l’obiettivo è stato raggiunto.
Era solo questione di tempo prima che arrivasse l’ufficialità, e a quanto pare le previsioni dei vertici Samsung sono state rispettate: secondo gli ultimi dati raccolti, l’azienda ha raggiunto i 10 milioni di Galaxy S venduti in tutto il mondo (di cui 4 milioni negli USA e 2,5 milioni in Europa). Ricordiamo che attualmente lo smartphone supporta la versione 2.2 Froyo di Android, ed è ora in attesa di un upgrade all’ultima release 2.3 Gingerbread (già presente sul cugino Nexus S).
Le vendite non si fermeranno certo qui, e lo smartphone rimarrà un top gamma ancora per un bel po’: da parte nostra, non possiamo che fare i complimenti a Samsung per il traguardo raggiunto.