Samsung Galaxy Nexus: nuovo Google phone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Il Googlefonino di nuova generazione è finalmente arrivato. Nel corso della conferenza tenutasi questa mattina, Google e Samsung hanno ufficializzato l’attesissimo terminale tanto vociferato nelle scorse settimane, il primo ad arrivare sul mercato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich: il suo nome è Galaxy Nexus.

La scheda tecnica è piuttosto generosa, e non manca qualche gradita novità: schermo da 4.65″ con tecnologia Super AMOLED HD e risoluzione di 1280×720 pixel, fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel per videochiamate, fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e registrazione video FullHD (1080p) a 30fps, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 3.0, connettività LTE oppure HSPA+/HSUPA (21 Mbps/5.76 Mbps), processore dual core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e memoria interna da 16 GB oppure 32 GB. Non mancano neanche i moduli GPS e NFC, i sensori di prossimità e luce ambientale, accelerometro, giroscopio, compasso, barometro, il jack audio da 3,5 mm e una batteria da 1750 mAh. Ricordiamo, infine, che si tratta del primo telefono Android fulltouch: di fatto, i tasti fisici sono stati rimossi e sostituiti da corrispondenti tasti accessibili direttamente a schermo. Chiudiamo con dimensione e peso: 135.5×67.94×8.94 mm (nel punto più sottile) per 135 g. Non dimentichiamo, inoltre, che potrà godere di tutte le nuove funzionalità introdotte con Ice Cream Sandwich.

Il Galaxy Nexus arriverà contemporaneamente sugli scaffali di tutto il mondo nella seconda metà di Novembre. In Italia richiederà un esborso pari a 599€ (nella versione da 16 GB). Allora, che ne pensate di questo Galaxy Nexus?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Browser più utilizzati: confronto tra Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e Opera

Al momento per accedere a internet si ha davvero una larga scelta di browser. Anche se il mercato continua ad essere dominato dallo strapotere di Internet Explorer, la versione 8 non è stata molto apprezzata, perché in molti hanno notato un numero elevato di crash mentre navigavano e una minore sicurezza garantita.In più la campagna di marketing per promuovere il nuovo prodotto non è stata per niente strepitosa, anzi, così la maggior parte degli internauti hanno preferito continuare ad utilizzare le versioni 6 e 7.