RIM potrebbe presto presentare il suo tablet, con display da 7 pollici e processore da 1GHz. L’analista Ashok Kumar di Rodman & Renshaw ha anche parlato di alcune possibili caratteristiche del prossimo dispositvo firmato BlackBerry e della sua prossima uscita che potrebbe essere anticipata per la fine dell’anno.
Infatti a quanto pare RIM avrebbe programmato il lancio del suo tablet per i primi mesi del 2011 ma il produtttore di smartphone avrebbe cambiato improvvisamente rotta cercando di fare al più presto, in tempo per il mese di Novembre-Dicembre. Il dispositivo offrirebbe a questo punto un ampio display touchscreen da 7 pollici, processore Marvell Armada 610 da 1GHz con capacità di riproduzione di video in FullHD a 1080p e grafica 3D, wi-fi, modulo 3g (prodotto da Marvel?), una fotocamera posteriore ed una anteriore per effettuare le videochiamate.
Staremo a vedere cosa ci riserverà RIM con il suo tablet, di certo non andrà a competere direttamente con iPad e tablet Android poichè si accinge più ad essere un dispositivo da associare a smartphone BB.