Ridurre le dimensioni e modificare la qualità degli MP3 con MP3 Quality Modifier
Nonostante il formato MP3 sia già abbastanza compresso, ci sono file che occupano parecchio spazio e ridurne ulteriormente le dimensioni potrebbe tornare molto utile. Pensate di avere degli MP3 che occupano all’incirca 11, 12 MB ciascuno e decidete di caricarli su un lettore MP3. Potreste trovare interessante ridurne le dimensioni così da poter caricare più file sullo stesso lettore.
MP3 Quality Modifier è un programma gratuito capace di ridurre le dimensioni dei file in formato MP3 senza perdere troppa qualità. Attraverso un’interfaccia grafica ben organizzata è possibile utilizzare tutte le funzioni senza troppi problemi.
Per ridurre le dimensioni di una canzone in MP3 è necessario trascinarla all’interno dell’area di lavoro del programma con un semplice drag&drop, oppure usare l’apposito bottone “Add Files”. Scelti i file da ridimensionare è sufficiente impostare la qualità dei nuovi MP3, scegliere una destinazione (cartella di salvataggio) e procedere con la conversione.
MP3 Quality Modifier procederà automaticamente ed al termine mostrerà il grado di compressione dei nuovi file. Il programma è molto utile a tutti coloro che hanno un lettore MP3 con poco spazio di archiviazione.
Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows e non necessità di installazione in quanto è di tipo portable.