Volete impedire ai vostri figli di giocare troppo ad un determinato gioco o limitargli l’uso di una certa applicazione? Nessun problema, ciò è possibile utilizzando un programma capace di proteggere con password gli eseguibili delle applicazioni e giochi. Grazie a Game Protector, utily scaricabile gratuitamente, è possibile proteggere qualsiasi programma con password e limitarne così l’utilizzo solo a chi è in possesso della combinazione.
Tutte le volte che qualcuno tenterà di aprire il programma o gioco protetto, Game Protector mostrerà una finestra di protezione. Per continuare sarà quindi necessario inserire la password altrimenti la finestra si chiuderà e il programma/gioco non potrà essere avviato.
Game Protector consente di proteggere qualsiasi tipo di eseguibile in pochissimi passaggi. Basta scegliere il file .exe da proteggere, settare una password e confermare il tutto spuntando la voce Protec.
Personalmente trovo il programma molto interessante, considerando anche che si tratta di un’applicazione del tutto gratuita, semplice e molto efficace.