PDFmyURL: convertire pagine web in file pdf

Molte volte capita di aver bisogno di leggere una determinata pagina web per motivi di studio o di lavoro ma si può essere sprovvisti di connessione. Una soluzione a questo problema può essere quella di convertire la pagina web in un file PDF per poi consultarlo tranquillamente quando si è offline. Esistono diverse applicazione per fare ciò e l’ultimo servizio che si aggiunge è il PDFmyURL.

PDFmyURL è un servizio web che non necessita di alcuna autenticazione, molto simile a PrinterFriendly, e si occupa di convertire qualsiasi pagine web, in un file formato PDF. L’utilizzo del servizio è semplicissimo: se si vuole creare un file della pagina direttamente, senza nessuna modifica basta inserire il link della pagina nella barra centrale e cliccare sul simbolo sulla destra della barra. In questo caso la pagina vista nel browser sarà adattata automaticamente per il file.

È possibile anche modificare la pagina cliccando su Advanced Options che permetterà di settare le dimensioni dei caratteri e dell’intera pagina, migliorare la qualità, eliminare lo sfondo, collegamenti e immagini per ottenere un file più personalizzato. Alla fine ci sarà chiesto di salvare il file PDF appena creato.

Esistono già diverse applicazioni per convertire pagine web in PDF ma quelle in rete sono ottime per chi non dispone già di un’applicazione sul proprio pc e in più risultano essere anche estremamente più veloci.

PDFmyURL | Vai al sito

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti