Qualche tempo fa il programma più utilizzato per chattare con i propri amici, senza ombra di dubbio, era Windows Live Messenger, ma con l’avvento dei social network e soprattutto con l’enorme diffusione di Facebook, il software targato Microsoft ha perso molti utenti.
Certo che a molti dei miei amici che utilizzavano MSN, manca la possibilità di invitare altre persone ad una conversazione, creando così una stanza virtuale dove parlare con più persone contemporaneamente. Per usufruire della stessa comoda funzione anche su Facebook, la procedura non è rapida ed intuitiva come su Live Messenger, ma comunque non affatto complicata.
Dovete accedere alla pagina Gruppi a sinistra e creare un vostro gruppo con il pulsante in alto Crea Gruppo; dopo aver scelto il nome, aggiungete i membri, cioè tutti gli amici che volete inserire nella nostra stanza virtuale. Modificate infine la Privacy da Chiuso a Segreto, così da rendere tutto privato ed invisibile alla vostra bacheca e a quella degli amici
Ora ogni qualvolta voi o i vostri membri vogliate, basterà cliccare su Chatta con il gruppo per parlare tutti insieme nella stessa finestra di chat; per aggiungere nuove persone sarà sufficiente accedere al gruppo ed inserire i nuovi utenti.