Emergono nuove interessanti indiscrezioni riguardanti l’uscita e le caratteristiche del prossimo iPhone (4G o HD). Secondo queste nuove informazioni l’iPhone 4G dovrebbe avere un display con tecnologia IPS (per intenderci lo stesso presente anche sull’iPad) e FFS che dovrebbe garantire immagini decisamente più brillanti con un ampio angolo di visuale.
Si parla anche della possibile risoluzione di 960 x 640 pixel, difficile secondo alcuni poichè a quel punto gli sviluppatori si troverebbero in netta difficoltà nel gestire tre risoluzioni diverse per le applicazioni (iPhone 3GS, iPad e appunto nuovo iPhone) ma non per questo improbabile. Se però la risoluzione fosse questa allora si può confermare che questo nuovo modello punterà ad essere anche un lettore di e-book promuovendo sempre più l’iBookstore.
Tenendo conto di questi dati allora il dispendio energetico sarebbe superiore e difficile da gestire ed ecco perchè emergono anche indiscrezioni che vedrebbero la batteria “aiutata” da una componentistica interna meno spessa del 33% rispetto ai modelli precedenti per cui ci sarà più spazio per una batteria più performante.
Tutte queste potrebbero essere informazioni vere ma potrebbero essere anche totalmente false, per toglierci questi dubbi attendiamo con ansia il Worldwide Developers Conference (WWDC) del 7 giugno, in cui quasi sicuramente sarà presentata anche la nuova versione di iPhone OS.