Nokia X6: 16GB di memoria per musica, giochi e video
La notizia era già nell’aria ma stando a quanto riferito da Eldar Murtazin di Mobile-Review al Nokia X6 con 32GB di memoria on-board sarà presto affiancato un fratellino dotato però di 16 GB di memoria. A differenza della versione maggiorata, quella da 16GB non presenta il servizio Come With Music e possiede una memoria sufficiente a registrare circa 5.500 tracce.
Il nuovo X6 sarà dotato di schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici, presenta una fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash a doppio LED. Per quanto riguarda la batteria invece, vanta una durata fino a 18 giorni in standby, 11,5 ore di chiamate GSM, 4,5 ore di riproduzione video e addirittura 35 ore di riproduzione di brani musicali che rappresentano appena il 12% delle 5500 tracce.
Basato su sistema operativo Symbian ed interfaccia utente S60 5th edition, consente con la funzione TV-Out di guardare filmati sullo schermo, con la possibilità di modificarli direttamente sul telefono cellulare stesso. Come se non bastasse è dotato delle nuove mappe Ovi Maps e offre gratuitamente la navigazione pedonale e veicolare, inoltre consente di accedere alle guide Michelin e Lonely Planet.
Per sfruttare l’ampio displa, per la gioia degli appassionati di game, saranno presenti alcuni giochi precaricati quali Spore di EA e Asphalt4 e DJ Mix Tour di Gameloft.
Come di moda in questo periodo, l’X6 sarà disponibile in più colorazioni, in particolare una bianca, una nera,una bianca con elementi rosa e infine una bianca con elementi gialli. Il Dispositivo sarà disponibile al prezzo di circa 379 euro a partire da questo trimestre.