Nokia N86 8MP: il miglior cellulare per scattare foto

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l’intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo. E’ proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile.

nokia n86

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l’intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo.

E’ proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile. Il sensore è molto sensibile e si adatta a tutte le condizioni di luce.

E’ perfino integrato un sensore automatico antivibrazione che, con speciali algoritmi, permette di ottenere delle foto nitide in qualsiasi circostanza e condizione d’illuminazione.

Non manca la modalità panoramica che, attraverso una serie di scatti, permette di ottenere visuali panoramiche ad una risoluzione di 5.000 x 1.000 pixel.

Qualunque operazione decideremo di effettuare con la fotocamera, l’immagine che otterremo sarà sempre migliore rispetto a quella di un qualsiasi altro smartphone.

Anche la videocamera fa un ottimo lavoro, dimostrandosi nettamente superiore a quella vista nei modelli N96 e N97. Può sicuramente rappresentare una valida alternativa ad una qualsiasi videocamera tradizionale.

Ma il Nokia N86 8MP non è solo un potentissimo apparecchio multimediale. Il display in Oled da 2.6 pollici permette di preservare la batteria, senza però alterare i colori, tranne che in presenza di piena luce.

Il sistema operativo è l’S60 3rd Edition Feature Pack 2 (Symbian OS 9.3) che, nonostante qualche modulo vecchiotto, resta comunque molto valido.

Il design è uguale a quello dei modelli N85, N95 e N96, con la presenza dei tasti per il controllo dei contenuti multimediali sotto il display.

La potenza di calcolo è affidata a un Arm da 434 MHz e la memoria RAM è di 128 MB.

La memoria interna è di 8 GB espandibile a 16 Gb con l’utilizzo di una MicroSD, sostituibile anche a telefono acceso.

Il Nokia N86 8MP, pur non avendo tutte le caratteristiche dell’N97, è da considerarsi un ottimo acquisto, soprattutto per gli amanti della fotografia e dei video.

Il prezzo si aggira intorno ai 480 euro.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Robyn: l’iPhone secondo Sony Ericsson

In questi giorni, circolano con sempre maggiore insistenza le voci di un nuovo smartphone Android molto simile per design all'Xperia X10 ma con dimensioni molto più contenute, della casa nippo-svedese.Il dispositivo nasce per confrontarsi e dividersi il mercato con iPhone di Apple, sarà un vero e proprio smartphone touchscreen basato su sistema operativo Android, senza tastiera QWERTY. La cosa che più di tutte incuriosisce sono le dimensioni davvero molto ridotte.
Leggi

Facebook in crescita e Twitter in calo secondo i dati di Hitwise

Pur essendo due servizi diversi, Twitter e Facebook sono spesso messi a confronto da società che si occupano di statistiche. Da un'indagine condotta dall'agenzia americana Hitwise emerge che Twitter non regge il confronto con Facebook.I dati raccolti mostrano che gli utenti della piattaforma di microblogging cinguettante, invece di crescere, diminuiscono. Quelli di Facebook, al contrario, sono in costante crescita...
Leggi

Sony Vaio presenta un nuovo sito ufficiale

Durante il solito controllo della casella di posta elettronica la mia attenzione è stata attirata da un messaggio proveniente dal sito ufficiale di Vaio.Preso dalla curiosità ho aperto il messaggio e, con grande sorpresa, sono stato informato dell'apertura di un nuovo sito ufficiale Vaio.Mi sono recato subito alla nuova pagina per osservare i cambiamenti introdotti.