MSI Wind Pad con Android e Windows 7, foto e caratteristiche ufficiali

MSI-Wind-Pad

MSI-Wind-Pad

MSI presto (sicuramente in queste ore al Computex 2010) ufficializzerà due tablet della nuova famiglia WindPad.

Le configurazioni sarebbero con due differenti sistemi operativi e chip ma entrambe con display touchscreen di tipo capacitivo da 10″ alla risoluzione di 1024768 pixel. Un modello avrebbe un processore Intel Atom Z530 da 1,6 GHz con Windows 7 Ultimate integrato ed interfaccia grafica Wind Touch UI layer.

MSI-Wind-Pad-Windows-7

Il secondo modello dovrebbe essere basato su Soc Nvidia Tegra 2 e CPU ARM Cortex da 1GHz con sistema operativo Android 2.1 di Google.

msi-windpad-tegra-2-android

Chi ha avuto modo di testare i modelli parla di un utilizzo non eccellente per via di un’interfaccia ancora un po lenta e macchinosa,  ed in più le plastiche del dispositivo sono definite fragili ma allo stesso tempo lo rendono molto leggero. Ricordiamo che i modelli saranno per il momento solo dei prototipi ma dovrebbero essere dotati comunque di due porte USB, HDMI e webcam frontale.

Ci sono anche dettagli che affermano che ci sarà la possibilità di personalizzare i dispositivi tramite cover posteriori intercambiabili. I prezzi si aggireranno tra i 399 e 499 dollari, ovviamente ad ora nulla di ufficiale.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Xbox Live per la vecchia Xbox: Microsoft annuncia la chiusura per il 15 aprile

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all'acquisto della nuova console per continuare a giocare online.Dopo l'interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un'ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.