Motorola Xoom: uscita il 24 Febbraio al prezzo di 799 dollari secondo Engadget

xoom prezzo

xoom prezzo

Dopo averlo visto al CES 2011 di Las Vegas e durante la presentazione di Android Honeycomb, Motorola Xoom è pronto ad approdare sul mercato statunitense. Secondo alcune informazioni riportate dall’autorevole fonte Engadget, il tablet potrebbe essere messo in commercio dal 24 Febbraio al prezzo di 799 dollari. L’indiscrezione è trapelata dalla catena BestBuy che ha fornito sia data di rilascio che prezzo del nuovissimo tablet.

Se tutte le informazioni venissero confermate, il dispositivo non sarebbe di certo alla portata di tutti. Ricordiamo infatti che il principale concorrente tablet, l’iPad di Apple, è venduto nella sua configurazione top al prezzo di 729 dollari, ben 70 in meno. D’altro canto, va ricordato che il Motorola Xoom ha una configurazione ben più performante, una CPU Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz, due fotocamere, possibilità di registrare video in HD e un display con risoluzione maggiore rispetto a quello dell’attuale iPad.

Prima di trarre delle conclusioni, non ci resta che attendere il rilascio del prezzo ufficiale. Intanto, durante il Super Bowl, famosissima manifestazione sportiva americana, è stato mostrato il primo spot ufficiale di Motorola Xoom.

0 Shares:
2 commenti
  1. Voglio aggiungere un particolare in più. Sempre stando alle indiscrezioni, l'annuncio apparso su BestBuy riportava anche un altro "scomodo" particolare: a quanto pare, il tablet viene venduto con il Wi-Fi bloccato, e per sbloccarlo occorre sottoscrivere un abbonamento dati di almeno un mese. QUesto Xoom è partito in quarta, ma pian piano sta scalando decisamente le marce, speriamo che tale dettaglio non sia vero. Se so qualcosa, vi terrò aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Download Google Chrome beta per Mac e Linux

Dopo varie voci di corridoio arriva finalmente la versione beta di Google Chrome per sistemi operativi Mac e Linux. Il browser è ancora in fase di sviluppo ma può già essere provato sui vari sistemi operativi.Dalle prime impressioni sembra comportarsi abbastanza bene, salvo qualche piccolo problema che dovrebbe essere risolto nei prossimi giorni.
Leggi

Accordo di sicurezza tra Facebook e McAfee

Facebook, avendo raggiunto e superato la quota di 350 milioni di utenti, inizia a dare sempre maggiore importanza alla sicurezza. Questo perchè, più volte, il social network è stato accusato di diffondere codici malevoli attraverso le pubblicità o gruppi vari.E' questo il motivo per cui la società fondata da Mark Zuckerberg ha streatto un accordo con McAfee, uno delle migliori società conosciute per i software di sicurezza