MeeGo aggiornato alla versione 1.0.1 per netbook
Il nuovo sistema operativo MeeGo ultimamente ci sta dando dentro, infatti in poco tempo si sta espandendo con impressioni positive e presto sarà presente anche su smartphone e dispositivi simili. Dopo l’uscita di qualche settimana fa della versione 1.0 per netbook è gia tempo di aggiornamenti per migliorarlo e renderlo più stabile e performante.
Ora la piattaforma di Intel e Nokia si è aggiornata alla versione 1.0.1, e ha portato netti miglioramenti e correzioni di bug, circa 100. Vediamo assieme i miglioramenti e le novità sostanziali:
- aggiornamento al nuovo kernel 2.6.33.5; - velocità passata da 5 ad 1 secondo nel trovare chiavette USB; - prestazioni 3D migliorate; - browser migliorato; - problemi risolti per il client email; - window manager migliorato; - grafica migliorata in generale; - aggiunto supporto alla configurazione dei proxy di GNOME nel lettore multimediale; - miglioramento sul controllo delle impostazioni dei DNS.
Ricordiamo che è possibile scaricarlo e provarlo sul proprio netbook basato su processori Atom, e in questo modo è anche possibile partecipare a soluzioni e miglioramenti futuri per le prossime versioni.