Vi è mai capitato di voler leggere un libro di notte senza però disporre della luce adatta? È di certo una situazione molto frustrante. Fortunatamente, quasi tutti disponiamo di un cellulare che ci viene in aiuto nelle situazioni più disparate.
Nel caso non abbiate una lampada a portata di mano, potete utilizzare semplicemente lo schermo del vostro cellulare e trasformarlo in una comoda lampada da lettura. Vi basta scaricare l’applicazione Booklight.
Effettuato il download dal Play Store, vi troverete dinanzi ad una schermata color oro molto intuitiva. Avrete la possibilità di regolare l’intensità della luce scrollando la barra principale. Inoltre potrete salvare il numero dell’ultima pagina letta in modo da riprendere la lettura successivamente.
L’applicazione è pensata esclusivamente per la lettura in quanto non va mai in standby. Lo schermo resterà acceso fino a quando non sarete voi a spegnerlo. È anche possibile visualizzare una schermata del tutto vuota con l’intensità di luce scelta.
Seppur molto semplice, Booklight potrebbe tornarvi molto utile in diverse situazioni. Buona lettura!
1 commento
Io lo utilizzo, ma non ci sono stati nuovi update dagli sviluppatori.