La minaccia fantasma di Facebook
Mentre la dipendenza da Facebook dilaga, una neurologa inglese avverte:" l’uso quotidiano e prolungato di Facebook può portare all’obesità".
Susan Greenfield, direttrice del Royal Institution da Londra avverte " L’uso di facebook prolungato e constante potrebbe portare all’infantilismo del cervello. L’individuo fa sempre più fatica ad imparare quando sbaglia. "
La direttrice dell’organizzazione scientifica spiega che l’uso di facebook fa secernere dal nostro organismo un’adrenalina che ci porta a mangiare senza controllo e, sopratutto, ciò che ci capita senza minimamente pensare alle conseguenze che questa alimentazione errata possa comportare sul nostro organismo.
“Non solo non si pensa a ciò che si mangia e quante calorie si assumono, ma si soffoca l’immaginazione e si ostacola l’empatia”.
Quindi non è minacciato solo il nostro peso forma, bensì l’intero organismo. Persino una particolare corteccia del nostro cervello potrebbe risultare danneggiata dall’uso sconsiderato e prolungato della fortunata piattaforma.
Quindi il pericolo arriva dal nostro Social Network preferito. Forse e dico forse, non sarebbe meglio una bella corsetta? Il tempo sembra permetterlo.
Su su, l’estate è alle porte!
Meglio metterci in forma per la prova costume che entrare nel gruppo dei “ciccioni di facebook”, non credete?