Novità dal social network per eccellenza; Facebook ha deciso di girare le telecamere verso di sè e sull’intero Palo Alto per offrire ai suoi miliardi di iscritti un canale live. E’ intuibile che questo nuovo canale, Facebook live, verrà utilizzato per la diretta degli eventi di maggior rilievo.
L’idea è anche quella di presentare in tempo reale tutte le nuove funzionalità e le novità del social network, dando così un volto a tutti gli “smanettoni” del team di Facebook, mettendo a nudo, come in un reality show, gli uffici californiani.
Oltre allo streaming è presente una chat, disponibile in più lingue, per un filo diretto utente-sviluppatore, che verrà utilizzata di sicuro nei giorni anche per dare delle risposte ai vari quesiti relativi alla privacy o a qualsiasi domanda legata a Facebook.
Il sito blu ha deciso, per chi vuole saperne di più su questa novità targata Facebook o per chi semplicemente abbia voglia di seguire il live insieme a noi, di “condividere” il canale direttamente sul suo portale.
Per seguire la diretta basta visitare la pagina predisposta – Facebook live streaming