Il futuro sarà in 3D anche per YouTube

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video. Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video.

Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

YouTube ha investito il 20% delle sue risorse umane nel progetto. Ciò fa pensare a tempi ancora lunghi prima che il tutto si concretizzi. Il nuovo player 3D dovrebbe poter far scegliere i diversi stili di visualizzazione in base agli strumenti che si hanno a disposizione. Sarà comunque necessario utilizzare sempre gli occhiali rosso e blu che ormai si trovano dappertutto.

Attualmente è possibile aggiungere un filmato 3D caricando il video e aggiungendo il tag yt3d:enable=true. In questo modo è possibile visualizzare un menu dedicato al 3D che permette di impostare la visualizzazione. In più, utilizzando il codice nel motore di ricerca interno è anche possibile vedere i video caricati finora.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google e il traduttore automatico di conversazioni

Andando sempre verso più la globalizzazione è fondamentale conoscere le lingue. Google comprendendo che ciò diventerà un’esigenza sempre più grande sta pensando ad un software per telefoni cellulari in grado di tradurre le conversazioni in tempo reale, in modo da permettere la comunicazione anche fra interlocutori che parlano lingue differenti.