HTC EVO 4G: caratteristiche e indiscrezioni sul potentissimo smartphone
Manca poco ormai al lancio di HTC EVO 4G, il cellulare che fin dalla prima presentazione ha stupito tutti per caratteristiche e comparto hardware. Il device è uno dei più potenti mai prodotti e si appresta a giungere sul mercato, secondo le ultime indiscrezioni, nel mese di Giugno.
L’ampio display TFT LCD da 4,3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con la presenza di flash, processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, 512 MB di RAM e 1 GB di ROM lo rendono un dispositivo dalle caratteristiche tecniche da invidiare.
Come se non bastasse, HTC EVO 4G include una fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel, porta HDMI e una connessione 4G.
Proprio l’ultima caratteristica citata rappresenta uno dei punti di forza dell’attesissimo smartphone. Grazie alla connettività a banda larga offerta dalla tecnologia 4G è possibile navigare a velocità impressionanti, guardando senza problemi anche lo streaming dei video più pesanti.
Il cellulare può essere utilizzato come hotspot, permettendo a più dispositivi di connettersi tramite WiFi. Il sistema operativo è Android Eclair 2.1 con interfaccia HTC Sense.
Il prezzo non è stato ancora definito. A seguire ecco proposto il video di presentazione.