HTC Desire: l'evoluzione del Nexus One con Sense e Flash [aggiornato]
Al Mobile World Congress 2010 viene annunciato un nuovo dispositivo di fascia alta. Parliamo del potentissimo ed elegantissimo HTC Desire, molto simile al Nexus One distribuito da Google. Il cellulare è uno dei più potenti sulla piattaforma Android 2.1.
L’estetica e le caratteristiche sono molto simili a quelle del Googlefonino, ma c’è qualcosa di diverso. Parliamo di HTC Sense, l’interfaccia utente che solo HTC possiede. Secondo quanto detto, tale piattaforma sarà compatibile con Flash 10.1 e consentirà di visualizzare dal cellulare i contenuti sviluppati con questo linguaggio.
L’ HTC Desire si basa su un processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz e presenta un display Amoled touch-sensitive da 3,7 pollici. Permette tutti i tipi di connessione, compresi WiFi e Bluetooth 2.1. Presenta inoltre una porta microUSB, ricevitore GPS e fotocamera da 5 Megapixel, con la possibilità di registrare video in alta definizione.
L’arrivo in Europa del dispositivo è previsto per il secondo trimestre dell’anno. Ovviamente, non si conosce ancora il prezzo che, visto le caratteristiche, dovrebbe essere abbastanza alto.