Google Nexus Two, sarà Samsung la prescelta?
Secondo alcune interessanti indiscrezioni partite dal sito Gizmodo, Google e Samsung sarebbero al lavoro per il successore del famoso smartphone Nexus One, e cioè il Nexus Two. Qualcuno afferma di averlo provato con mano e sembrerebbe che sia molto simile esteticamente al Galaxy S di Samsung ma con un design più raffinato e morbido, purtroppo il sistema operativo sembrerebbe ancora pieno di problemi e bug, segno che Google sta lavorando a pieno ritmo alla release 2.3 di Android denominata Gingerbread.
I materiali di assemblaggio del terminale sarebbero in plastica lucida di buona fattura con una bombatura lieve nella parte posteriore della cover ( vedi in alto mockup fatto da gizmodo). Tra le principali caratteristiche tecniche ci sarebbero l’ormai noto display Super Amoled da 4 pollici, la fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella anteriore per le videochiamate, e appunto la prossima nuova versione della piattaforma open source Android. Inoltre anche il processore e la RAM saranno pompati ulteriormente per garantire performance stellari, con un’ interfaccia grafica priva di qualsiasi personalizzazione (TouchWiz).
Sebbene ci siano anche molte voci discordanti su tale accordo e fattibilità, il Nexus Two dovrebbe fare la sua prima comparsa l’ 8 Novembre alla misteriosa conferenza stampa indetta da Samsung. Voi cosa ne pensate? Il Nexus Two potrà dare un’altra scossa al mercato degli smartphone?