Google Chrome 5, versione stabile anche per Mac e Linux
E’ da poco uscita la nuova versione stabile di Google Chrome 5 per computer con Mac e Linux. Quindi ora anche i Mac e Linux dipendenti potranno usufruire delle novità dell’ultima beta, inoltre c’è da dire che si tratta della prima versione stabile in assoluto per questi sistemi operativi.
Le novità sono molte ed interessanti, come la sincronizzazione delle preferenze e dei temi, l’attivazione delle estensioni in modalità incognito, il tutto reso più veloce e stabile che mai. Non mancano ovviamente i supporti all’HTML5 , le API per la geolocalizzazione, web sockets e App Cache.
Ma il nuovo punto di forza è sicuramente l’integrazione nativa al Flash Player 10.1 di Adobe, e questo significa che non ci sarà più bisogno di scaricare plug-in. Dalla pubblicazione ufficiale tra qualche settimana del Flash Player 10.1 potremo accedere a video, giochi e contenuti flash semplicemente dopo aver installato Crome.
Dal periodo del rilascio della beta per Mac e Linux si è registrato un incremento del 40% dell’utilizzo di Chrome in alcuni siti web.