A novembre Facebook aveva annunciato di voler introdurre nuove funzioni di messaggistica in modo da consentire agli utenti di mandare e ricevere messaggi da email, chat e sms. Dopo un periodo di attesa, ecco finalmente arrivare in Italia Facebook Messaggi. Da stamattina è possibile fare utilizzo del servizio, prima però è necessario seguire una configurazione guidata per abilitare il proprio indirizzo di posta ed attivare la funzione messaggi.
Come già scritto nell’articolo di presentazione, la nuova funzione introdotta da Facebook semplifica ulteriormente la gestione dei messaggi, implementando in un unico account email, chat ed sms. Ad ogni utente viene associato un indirizzo email del tipo username@facebook.com dal quale è possibile inviare messaggi a tutte le caselle di posta, anche a coloro che non sono presenti nella lista degli amici. I messaggi possono poi essere inviati via sms ed avere allegati.
Le conversazioni con gli amici vengono visualizzate direttamente nella pagina Messaggi, tutte le altre, invece, sono salvate nella sezione Altri. Facebook messaggi è stato reso disponibile anche su iPhone. Basta avviare l’applicazione per visualizzare un’icona di avviso che vi inviterà a provare la nuova funzione.
1 commento