Facebook Messaggi arriva ufficialmente in Italia

Facebook messaggi aggiornamento

Facebook messaggi aggiornamento

A novembre Facebook aveva annunciato di voler introdurre nuove funzioni di messaggistica in modo da consentire agli utenti di mandare e ricevere messaggi da email, chat e sms. Dopo un periodo di attesa, ecco finalmente arrivare in Italia Facebook Messaggi. Da stamattina è possibile fare utilizzo del servizio, prima però è necessario seguire una configurazione guidata per abilitare il proprio indirizzo di posta ed attivare la funzione messaggi.

Facebook email

Come già scritto nell’articolo di presentazione, la nuova funzione introdotta da Facebook semplifica ulteriormente la gestione dei messaggi, implementando in un unico account email, chat ed sms. Ad ogni utente viene associato un indirizzo email del tipo username@facebook.com dal quale è possibile inviare messaggi a tutte le caselle di posta, anche a coloro che non sono presenti nella lista degli amici. I messaggi possono poi essere inviati via sms ed avere allegati.

Facebook messaggi sms

Le conversazioni con gli amici vengono visualizzate direttamente nella pagina Messaggi, tutte le altre, invece, sono salvate nella sezione Altri. Facebook messaggi è stato reso disponibile anche su iPhone. Basta avviare l’applicazione per visualizzare un’icona di avviso che vi inviterà a provare la nuova funzione.

facebook messaggi iphone

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nexus One: Google al lavoro per risolvere il problema della connessione 3G

Nexus One è il primo smartphone distribuito ufficialmente da Google e sviluppato da HTC. Il dispositivo era molto atteso ma, dopo il suo lancio, sono stati rilevati parecchi problemi riguardanti la connessione 3G, indispensabile per l'utilizzo delle sue funzioni principali.Google ha confermato il tutto e si è messa al lavoro per individuare e risolvere il problema. A quanto pare, gli ingegneri di Mountain View hanno già individuato le cause del malfunzionamento della connessione e stanno applicando le dovute correzioni.
Leggi

Il canale di YouTube EDU dedicato alle Università è ora disponibile anche in Italia

YouTube EDU, il progetto di Google dedicato alle Università che debuttò negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Italia.Si tratta principalmente di un canale dedicato alla diffusione di informazioni e materiale riguardanti il mondo universitario.Bocconi e Politecnico di Milano sono solo alcuni nomi delle rinomate Università che aderiscono all'iniziativa...