Facebook e Twitter: aggiornamenti e nuove applicazioni mobile
Ieri è stata una giornata di aggiornamenti per due dei più importanti servizi web, ovvero Facebook e Twitter. Nel caso di Facebook l’aggiornamento ha riguardato soltanto l’applicazione Android, mentre quello di Twitter ha interessato sia il servizio stesso sia la corrispondente applicazione iOS e Android.
Il nuovo Facebook per Android porta con sé una migliore organizzazione dei menù e una velocità generale sensibilmente aumentata. Nella barra in alto troviamo le funzioni principali (amici, messaggi e notifiche) mentre grazie ad un comodo menù laterale, raggiungibile sempre dalla nuova barra, è possibile accedere al proprio profilo, ai gruppi e alle applicazioni.
Twitter, dal canto suo, ha modificato l’organizzazione dei menù (ora più puliti e funzionali) e l’update si è ripercosso anche sull’applicazione mobile, con 4 nuovi tasti (" home", " connect", " discover", " Io") nella parte alta dello schermo.
Facebook per Android e Twitter per Android/iOS sono già disponibili rispettivamente sul Market e sull’App Store. Vi consiglio di scaricarli in quanto i cambiamenti sono evidenti. Aspettiamo di conoscere le vostre impressioni.
Twitter: Yours to discover
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0qqDy5BmYKE