Eee Pad MeMO, Slider e Transformer: i nuovi tablet di Asus [CES 2011]

Eee Pad Transformer

http://www.youtube.com/watch?v=CWicMJgOPlk

Insieme all’Eee Slate EP121, il top gamma della serie, al CES 2011 Asus ha presentato anche altri 3 tablet: Eee Pad MeMO, Slider e Transformer. Si tratta di soluzioni molto eleganti pensate per esigenze diverse.

Eee Pad Transformer

Eee Pad Transformer

Un tablet molto più accessibile dal punto di vista economico, facendo il confronto con lo Slate EP121, è l’Eee Pad Transformer. Il dispositivo si compone di uno schermo ISP da 10,1 pollici con risoluzione massima di 1280×800 pixel. Il processore è un Nvidia Tegra 2 con RAM a scelta tra 512 MB e 1 GB. Anche questo table si avvale del sistema operativo Android 3.0 ed è capace di arrivare ad un’autonomia di 16 ore se collegato alla docking station, una sorta di tastiera sganciabile capace di trasformare il dispositivo in una sorta di netbook. Il peso è di 680 grammi mentre il prezzo va da 399$ a 699$ per la versione più performante. Lo vedremo sugli scaffali non prima di Aprile.

Eee Pad Slider

Eee Pad Slider

L’Eee Pad Slider, come dice già il nome, si contraddistingue per la presenza di una tastiera scorrevole che può essere estratta dalla parte posteriore posteriore del tablet. Anche Slider ha uno schermo IPS multitouch da 10 pollici con risoluzione di 1280×600 pixel. La CPU Nvidia Tegra 2 ha il compito di far girare il sistema operativo Android Honeycomb. La memoria interna varia tra 16/32 GB a seconda del modello e stesso discorso va fatto per la RAM che può essere scelta tra 512 MB e 1 GB. L’unità integra una doppia webcam (da 1.2 e 5 Megapixel), porta USB, lettore di schede e connettività Wi-Fi. Probabilmente verrà venduto a Maggio ad un prezzo di 499$ – 799$.

Eee Pad MeMO

Eee Pad MeMO

L’Eee Pad MeMO è il tablet più compatto della serie ed ha un display IPS da 7 pollici con risoluzione massima di 1024×600 pixel. La potenza di calcolo è affidata ad una CPU Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz mentre il sistema operativo è Android 3.0. Supporta a pieno i video in 1080p, integra una doppia webcam ed è ottimizzato per la gestione con il pennino. A differenza degli altri, l’Eee Pad MeMO sarà in vendita da Giugno ad un prezzo di 499$ – 699$.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Gioco Avatar per cellulare rilasciato da GameLoft

Il 15 Gennaio 2010 è la data di uscita di Avatar del grande James Cameron in tutte le sale cinematografiche d'Italia. E' anche il giorno in cui GameLoft rilascerà il gioco ufficiale di Avatar per i dispositivi mobile.L'applicazione è già disponibile per iPhone e iPod Touch e può essere scaricata direttamente dall'App Store di Apple. Per quanto riguarda la versione mobile per gli altri dispositivi, verrà rilasciata il giorno in cui Avatar farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche italiane.
Leggi

Google Maps Navigation il nuovo concorrente dei navigatori GPS per dispositivi mobile

Sono tante le persone che utilizzano il cellulare come navigatore GPS, pur dovendo ricorrere a software commerciali come TomTom o Route 66.La grande novità di questo periodo arriva da Google che ha deciso di lanciare un navigatore GPS gratuito compatibile con i cellulari basati su sistema operativo Android 2.0.Il software prende il nome di Google Maps Navigation...