E3: Sony presenta PlayStation Vita

psvita

psvita

Sono i giorni dell’Electronic Entertainment Expo e Sony per qualche giorno si lascia alle spalle i grandi problemi per presentare la sua nuova console portatile. Quella che era attesa con il nome di NGP si chiamerà PlayStation Vita ed avrà delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto, come già ribadito in precedenza (CPU Quad Core, schermo OLED multitouch, connettività WiFi, modulo 3G e doppia fotocamera).

Attraverso una serie di servizi di connettività, gli utenti della nuova console Sony potranno cercare altri giocatori nelle vicinanze, chattare con loro e visualizzare i record. PlayStation Vita debutterà sul mercato mondiale entro la fine dell’anno in due varianti. Sarà venduta a 249 euro nella versione con WiFi, a 299 euro, invece, con WiFi e modulo 3G.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nvidia sul punto di abbandonare la fascia alta del mercato?

Nvidia, il colosso conosciuto per la creazione di ottime schede grafiche, sembra sul punto di voler abbandonare la fascia alta del mercato. Per ora sono semplici voci ma in molti ci intravedono degli sviluppi reali.Le motivazioni di tale scelta potrebbero essere varie: Nvidia, dedicandosi alla fascia alta del mercato, non ha riscosso un grande successo e la serie GTX, nonostante le prestazioni elevate, non ha saputo conquistare il pubblico.
Leggi

In Spagna la prima via dedicata al software libero

La "via dell'Open Source" o del software libero, che dir si voglia, è stata inaugurata in Spagna e chiamata Carrer del Programari Lliure. La via è stata inaugurata a Berga, in Spagna appunto. L'inaugurazione della strada ha, inoltre, visto come partecipante di speciale importanza Richard Stallman: presidente della Free Software Foundation. L'evento è stato considerato come un punto cruciale per l'evoluzione e lo sviluppo del software libero

YouTube e i migliori servizi del 2009

Nel 2009 YouTube ha rilasciato un buon numero di servizi per rendere il portale ancora più apprezzato dal pubblico. Ecco che sul blog ufficiale è stata pubblicata una lista dei migliori servizi lanciati nel 2009.Auto-Share: nell'era dei social network, YouTube non poteva certamente rimanere indietro e introduce una funzione che consente di seguire i contenuti pubblicati sui network quali Facebook, Twitter e Google Reader...