Dell Streak, un mini tablet ma anche smartphone
Dell ha annunciato il suo nuovo dispositivo dal nome Streak (o Dell Mini 5) che sarà disponibile in Gran Bretagna da giugno e negli Stati Uniti a fine estate. Questo terminale unisce le funzioni e le caratteristiche di un tablet con le dimensioni e la connettività di uno smartphone.
Le specifiche tecniche ufficiali parlano di un display da 5 pollici fabbricato da Sharp con touchscreen capacitivo a risoluzione WVGA 800 x 480 pixel, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e dual flash led, webcam frontale, batteria removibile, connettività HSDPA/HSUPA, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth 2.1, jack audio da 3.5 mm e slot per la microSD.
In più Dell ha già confermato che entro la fine dell’anno sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.2 Froyo via OTA, mentre per ora dispone soltanto della versione 1.6. Non è facile trovare una fascia di mercato da attribuire a questo terminale in quanto potrebbe essere considerato una sorta di ibrido ma allo stesso tempo si mostra troppo grande per essere uno smartphone e troppo piccolo per essere un tablet.
&feature=player_embedded