Convertire e ridimensionare immagini con Linux e Ubuntu

converseen

converseen

Linux e tutte le sue distribuzioni (Ubuntu, Fedora, ecc) sono degli ottimi sistemi operativi, soprattutto per chi ama sviluppare o si trova a studiare le architetture Unix. Essendo però meno diffusi rispetto a Windows e Mac, dispongono di un numero minore di programmi compatibili.

Se siete alla ricerca di un programma per effettuare diverse operazioni sulle immagini, Converseen potrebbe tornarvi davvero utile. Il tool, attraverso un’interfaccia grafica ben organizzata, permette di convertire e ridimensionare immagini in modo molto semplice e veloce. Il software utilizza le librerie Magick e supporta oltre 100 formati differenti (DPX, EXR, GIF, JPEG, JPEG-2000, PDF, PhotoCD, PNG, Postscript, SVG, TIFF, ecc).

La caratteristica principale di Converseen è la possibilità di gestire più immagini contemporaneamente. E’ infatti possibile selezionare una serie di immagini dalla comoda interfaccia e procedere alla loro conversione o ridimensionamento con un semplice click.

Converseen è un progetto Open Source scritto in linguaggio C++ ed è l’ideale se avete la necessità di elaborare più immagini contemporaneamente.

0 Shares:
1 commento
  1. Grazie della segnalazione ,ma con i programmini con interfaccia grafica non si possono convertire molte immagine da svg a png ,in quanto crasha X.
    almeno è quello che succede a me…provato sul desktop con fedora verne e sul portatile con archlinux-openbox.
    Magari sarà un bug provvisorio,…comunque mi continuo a trovare bene con imagemanik ,che funziona slo tramite terminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti