Facebook, il famoso social network fondato da Mark Zuckerberg, è da tempo al centro di molte polemiche per la gestione della privacy degli utenti. Proprio per questo il portale ha subito diversi aggiornamenti ma sembra che la situazione non sia migliorata.
Nonostante l’introduzione di un sistema di protezione avanzato i dati degli utenti finiscono facilmente in mani di malintenzionati o semplici curiosi a causa della non protezione da parte degli utenti stessi.
Facebook infatti offre la possibilità di proteggere i propri dati personali ma bisogna saper configurare bene le impostazioni sulla privacy.
Per controllare il livello della privacy su Facebook è possibile utilizzare un comodo servizio online del tutto gratuito.
E’ sufficiente visitare il sito What is your online privacy score?, inserire il link al proprio profilo nel campo apposito e successivamente cliccare su Check Profile per iniziare ad analizzare il profilo.
In poco tempo il sito mostrerà il risultato dell’analisi facendoci comprendere quale sia il livello di privacy del nostro account Facebook.
In questo modo, nel caso il risultato non sia quello sperato, poteremo correre ai ripari andando a modificare le impostazioni sulla privacy dell’account.