Secondo alcune fonti attendibili pare che Acer starebbe per diventare il primo produttore al mondo a presentare terminali tecnologici portatili basati su sistema operativo Chrome OS di Google. Infatti Acer potrebbe annunciare i suoi nuovi prodotti già tra qualche settimana in occasione del Computex 2010, che si terrà dall’1 al 5 giugno a Taipei.
Ad ora i dubbi sono molti, ad esempio su che tipo di device questo nuovo sistema operativo venga integrato, anche perchè la scelta doverebbe ricadere decisamente sui netbook ma non sono da escludere totalmente anche i tablet. Quest’ultima opzione però non dovreebbe essere nelle intenzioni di Google poichè per quel tipo di terminali l’opzione Android (sempre OS di Google, utilizzatissimo e molto collaudato su smartphone di fascia alta) sarebbe più appopriato sia per l’interfaccia creata appositamente per il touchscreen sia per un’esperienza più facile ed intuitiva, mentre appunto Chrome OS è stato sviluppato per mouse e tasiera.
Oltre ad Acer sono molti i produttori che si stanno muovendo in questa nuova ed ampliata fetta di mercato e potrebbero appunto presentare nuovi tablet e netbook al Computex di quest’anno. I nomi più attesi sono anche quelli di Asus e Samsung che quasi sicuramente ci offriranno qualche bella sorpresa.
Al momento ci tocca soltanto aspettare che tra due settimane vengano svelati i nuovi gioielli del mercato. E voi cosa vi aspettate?
L’articolo ha subito un aggiornamento: Acer, nessun netbook con Chrome OS
1 commento
COMPLIMENTI… PROPRIO UN BELL'ARTICOLO