Cercare reti Wi-Fi non protette e accedere velocemente con WeFi
Chi per lavoro, chi per studio, capita un po’ a tutti di trovarsi con il portatile lontano da casa e voler navigare su internet dagli hotspot Wi-Fi più vicini.
Questa operazione rischia di diventare seccante se non si conoscono i nomi delle reti wireless disponibili e soprattutto la loro ubicazione.
WeFi è un programma gratuito che ricerca automaticamente gli hotspot Wi-Fi liberi e si connette direttamente agli accessi migliori. Una volta installato, il tool rimpiazza il connection manager predefinito di Windows.
Grazie a WeFi è possibile visualizzare una mappa dei vari hotspot WiFi liberi. In questo modo, da casa, si possono scegliere le località che offrono un accesso libero ad internet, per poi utilizzare quando si è in viaggio o semplicemente lontani da casa. La mappa viene aggiornata immediatamente, non appena l’utente si connette ad internet.
Ogni utente può segnalare una posizione hostpot Wi-Fi vicina, in modo da renderla visibile agli altri sulla mappa. Sicuramente un’applicazione da provare, soprattutto se vi trovate spesso a voler navigare fuori casa.
WeFi | Vai al sito ufficiale