Avere più desktop virtuali su Windows come Spaces su Mac
Chi ha avuto la possibilità di provare un Mac avrà gradito Spaces, ovvero, la funzionalità che permette di avere più di un desktop virtuale a disposizione per aumentare la produttività. In questo modo, ogni programma può essere aperto in un desktop diverso, senza quindi il fastidio di avere tutte le applicazioni in una finestra unica. Basta un semplice switch (pressione di una combinazione di tasti) per passare da un desktop all’altro ed usare il programma desiderato.
Se non siete degli utenti Mac, ma fate uso del buon e caro Windows, potete provare Dexpot, un semplice programma gratuito che permette di creare più di un desktop virtuale sul sistema operativo di Microsoft. Così, anche voi potrete distribuire le applicazioni in modo più confortevole. Inizialmente vi sembrerà strano avere più desktop virtuali a disposizione ma, dopo alcuni giorni, vi abituerete e non riuscirete più a farne a meno.
Una volta installato e configurato, Dexpot pone l’elenco dei desktop disponibili nella barra delle applicazioni. In questo modo potrete passare facilmente dall’uno all’altro. Se non l’avete mai provato, fatelo e non ve ne pentirete.