Aprire la propria camera d'albergo con uno smartphone, il test InterContinental è partito
Sul blog statunitense Usa Today è apparsa la notizia che la catena alberghiera InterContinental Hotels Group sia intenzionata a testare una nuova tecnologia che grazie all’utilizzo di un’applicazione per smartphone si potrà aprire ed accedere alla propria camera d’albergo senza l’utilizzo della chiave.
&feature=player_embedded
Il test partirà il prossimo mese in due strutture della catena alberghiera di HolidayInn, a Chicago e a Houston, consentendo ai clienti possessori di smartphone di usufruire di questo servizio innovativo, senza dover fare la fila per prendere le chiavi o per restituirle. Il tutto sarà possibile grazie ad un’applicazione che al momento della registrazione dell’acquisto online della camera verrà associata ad un codice sonoro che servirà a controllare l’apertura della porta.
La prova di questa nuova tecnologia durerà circa 60-90 giorni, ed in caso di successo potrebbe essere resa disponibile anche ad altri alberghi. Purtroppo secondo proprio i manager di InterContinental, la maggiorparte dei clienti preferirebbe avere in mano una vera e propria chiave soprattutto perchè sarebbero scettici sulla totale affidabilità di questa tecnologia. E voi cosa ne pensate di questa innovativa idea?