Il sito blu

Apple Magic Mouse: il primo mouse multitouch

· sepiroth

magicmouse

Apple ha presentato proprio ieri il primo mouse che utilizza la tecnologia multitouch.

Magic Mouse, questo è il suo nome, segna una nuova era per la tecnologia dei mouse essendo il primo a fare uso del multitouch.

Niente più tasti quindi, niente più rotelline per scrollare le pagine. Sarà infatti possibile, semplicemente tramite la gestualità delle dita e mediante le funzionalità del multitouch, passare rapidamente da una pagina all’altra sul web, muoversi rapidamente su immagini di grandi dimensioni o su documenti molto lunghi.. Il tutto nella maniera più semplice ed intuitiva possibile.

Innovativo quanto elegante il prodotto si presenta unico per quanto riguarda l’estetica: il bianco tipico di Apple prevale ancora una volta per lo stile del prodotto.

Il mouse utilizzerà il wireless e sarà alimentato a pile AA che garantiranno, grazie anche ad un innovativo sistema di risparmio energetico, una lunga durata.

Magic Mouse sarà disponibile nei punti vendita Apple, di serie con il nuovo iMac e nei punti vendita autorizzati. Richiederà infine un sistema operativo Leopard versione 10.5.8 o superiore per funzionare. Il prezzo sarà di € 69.