Android Honeycomb 3.2: in arrivo il supporto per display da 7" e per i processori Qualcomm
Interessanti novità in arrivo per tutti gli appassionati di Android e di tablet: Honeycomb, la release del SO di Google specifica per questo tipo di dispositivi, riceverà a breve un nuovo aggiornamento passando così dalla versione 3.1 alla 3.2 . Nonostante si tratti di una release minore, le novità che verranno introdotte sembrano davvero degne di nota.
Honeycomb 3.2, infatti, aggiungerà il supporto agli schermi da 7" è porterà con sé anche la compatibilità coi processori Qualcomm (molto usati sui tablet di fascia medio-bassa). Ciò vuol dire che dispositivi come l’HTC Flyer potranno finalmente godere dei vantaggi di Honeycomb, ed è facile pronosticare l’arrivo di una nuova serie di tablet equipaggiati con questa nuova versione e dal costo contenuto rispetto a quanto offerto attualmente dal mercato. Le altre novità riguarderebbero poi un miglioramento per l’accelerazione hardware e l’aggiornamento di alcuni widget e delle applicazioni “Movie Studio”, “Film” e “Musica”, oltre ai canonici bugfix del caso.
L’aggiornamento dovrebbe avvenire entro qualche settimana, mentre i primi dispositivi con Honeycomb 3.2 preinstallato potrebbero arrivare già nel mese di Agosto. Resta da vedere come Google e le case produttrici hanno intenzione di procedere per quanto riguarda il progressivo aggiornamento dei terminali già in commercio, alcuni dei quali sono ancora fermi alla versione 3.0 del sistema.