Anche SEGA vittima di un attacco informatico

sega pass attacco informatico

sega pass attacco informatico

Dopo Sony cade un altro colosso: anche questa volta la vittima è una casa sviluppatrice di videogiochi e console, la celebre SEGA Corporation. Secondo quanto dichiarato, i cracker hanno attaccato la piattaforma SEGA Pass riuscendo a rubare i dati sensibili di oltre 1.29 milioni di utenti.

Attraverso un comunicato ufficiale, SEGA si scusa con tutto il pubblico e dichiara di aver avviato un’inchiesta. Per ora si esclude il furto dei numeri di carta di credito, tuttavia non c’è ancora nulla di certo. Intanto, il famoso gruppo LulzSec ha annunciato, attraverso un Tweet, di voler correre in soccorso della società giapponese.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Windows Mobile 7
Leggi

Windows Mobile 7: il lancio si avvicina

Microsoft sta rivedendo un po' i propri piani e sembra intenzionata a rilasciare i suoi nuovi sistemi operativi prima del previsto. Mentre inizialmente si pronosticava l'uscita di Windows Mobile 7 per la fine del 2010, giungono nuove voci che ne prevedono la presentazione durante il mese di febbraio.Nonostante non vi sia alcuna conferma, proprio a febbraio, più precisamente dal 15 al 18, si terrà il Mobile World Congress.