Oggi parte del mondo festeggia il Giorno della Terra e, come già accaduto in altre occasioni, anche Google omaggia la festività proponendo un nuovo logo. La pagina iniziale del famoso motore di ricerca si trasforma in una foresta piena di alberi che con i loro rami fanno apparire il nome della celebre azienda di Mountain View.
Ricordiamo che la festa nasce il 22 Aprile del 1970 per sottolineare l’importanza delle risorse naturali e salvaguardare così il pianeta. Dal quel giorno, ogni anno, viene festeggiato il Giorno della Terra a cui partecipano 175 Nazioni.
Il 22 Aprile è una data molto importante per gli ecologisti. E’ sicuramente un’ottima occasione per considerare le problematiche del pianeta e sollecitare un po’ tutti a trovare delle soluzioni.
A Roma, in occasione dell’Earth Day è stato organizzato un concerto a cui parteciperanno artisti importanti quali Pino Daniele e i Morcheeba. Il tutto sarà trasmesso in diretta televisiva da Sky sul canale 710.
5 commenti
voglio dire solo una cosa: per me gli uomini sbagliano a inquinare l’ ambiente perchè non sanno quanti animali si estinguono se l’ ambiente naturale è inquinato.
non siete daccordo con me???
Iportante è aver incominciato, Ora bisogna sensibilizzare la gente ma in primis, i politici , sui quali ricade la massima responsabilità del mancato rispetto della natura.
Dovrebbero esserne molti di più di eventi come questi. Anche se poi la gente dovrebbe comunque ricordarsi di rispettare la terra in cui viviamo.
Amo la mia terra e finchè avrò vita, farò di tutto per preservarne la “vita”, insegno ogni giorno a mio figlio il rispetto per la natura!!!
Mi auguro di vedere sempre più festeggiata la Terra che, come Madre della Natura, ci ha dato la vita e in ogni momento: Le auguro Signora Terra uno splendido futuro amata e corteggiata dai suoi figli che come regalo di compleanno le faranno l’onore di far sparire la guerra dalla faccia del Pianeta. Ciao e…un caldo bacio.
bello giorno della natura,amo la natura perchè fa parte di noi e della nostra vita!!xoxo…