Pensate ad un sistema che permetta di raccogliere musica, film, libri, giochi, una console casalinga che basi il suo funzionamento sull’offrire la massima condivisione delle informazioni contenute. E’ questa l’idea alla base del clear-fi di Acer.
Questo nuovo standard lanciato sul mercato da Acer, su tutti i suoi prodotti, prevede appunto l’utilizzo di un’unica interfaccia comune, parliamo di proiettori, e-reader, smartphone, telecamere, fotocamere computer. Insomma, tutto quello che di Acer sta in casa funzionerà con questo standard. Il nome non è casuale, è stato scelto clear proprio per indicare qualcosa di chiaro, facile e sempre uguale.
Questa rete domestica che si viene a creare permetterà la piena condivisione di foto, musica, libri, tutto sarà salvato in un unico server e tutti i vari dispositivi saranno visti come delle periferiche wi-fi appartenenti al network privato. L’idea nasce in un momento in cui il concetto di condivisione è alla base della rete globale e riportare ciò anche nelle mura domestiche, fra i componenti della stessa famiglia, è un passo avanti verso la tecnologia sempre più a portata di tutti.