Basta con i programmi P2P e reti BitTorrent. Con Songr, applicazione del tutto gratuita, sono necessari pochi e semplici passaggi per scaricare velocemente i brani musicali dal web.
Il software vanta di un’interfaccia grafica ben sviluppata che ne rende semplice l’utilizzo. Il funzionamento è il seguente: attraverso una serie di motori di ricerca, Songr permette di ricercare brani musicali su internet (non coperti da diritti d’autore) per poi ascoltarli o scaricarli gratuitamente sul PC.
Fra i diversi servizi in cui viene effettuata la ricerca dei brani è presente anche YouTube. Ciò vuol dire che è possibile scaricare interi video dal famoso portale o decidere di estrarne solo le tracce audio con le particolari funzioni integrate nel programma.
I downloads sono particolarmente veloci e non è necessario attendere snervanti code come avviene con i classici programmi di scambio files.
Songr, compatibile con Windows XP, Vista e Seven, ha di recente superato i 340.000 downloads a dimostrazione che si tratta di un programma ben fatto e molto utile.
1 commento
Io per scaricare gli mp3 vado su DOWNLOVERS.IT, adesso lo hanno molto migliorato con una sezione x le band emergenti!è soprattutto GRATUITO….nn male