Windows Live Wave 4 non sarà supportato da Windows XP

Windows XP

Windows XP

Microsoft contro l’ormai fuori moda Windows XP! Proprio così… quando è un proprio prodotto in qualche modo a creare problemi cosa si fa? Chiedetelo alla Microsoft che le sta provando tutte pur di rendere il sistema operativo Windows XP obsoleto.

Ora tocca a Windows Live Wave 4,  un pacchetto di applicazioni tra le quali ricordiamo Windows Live Mail, Messenger instant-messaging, Writer, Photo Gallery e Movie Maker. Le applicazioni che possono essere installate a scelta dell’utente non saranno più installabili su pc con sistema operativo Windows XP, un po’ come quello che è avvenuto un mese fa con Internet Explorer 9.

Ma perché si vuole ridimensionare un sistema operativo come Windows XP? Considerando che detiene ancora un 60% del mercato dei SO e pensando che la Microsoft dopo di lui ha lanciato Vista e 7, forse tale scelta diventa più comprensibile. In più a Redmond ci sono regole ben precise sulla durata della vita dei loro prodotti.

Windows XP piace, funziona e non dà grossi problemi di instabilità. Per questi motivi c’è ancora chi sceglie di utilizzare questo sistema operativo a scapito di quelli più recenti che magari offrono sicuramente una grafica più accattivante e funzioni più sofisticate, ma per molti cambiare non è proprio il massimo. È perciò quella della non compatibilità con le nuove applicazioni dovrebbe essere la chiave giusta che costringerà gli utenti a cambiare SO.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Samsung Wave Bada
Leggi

Samsung Wave S8500 al Mobile World Congress 2010

Novità interessanti giungono da Samsung che presenta il suo nuovo Samsung Wave S8500 su piattaforma Bada. Il nuovo smartphone è uno dei modelli più sottili attualmente disponibili sul mercato, con uno spessore di soli 11 millimetri.Lo schermo è un touchscreen Super Amoled da 3,3 pollici ed offre una visualizzazione eccellente, grazie anche ad una composizione che riduce i riflessi. Permette anche la visione di filmati in alta definizione.