Dopo che grandi nomi come Samsung, LG e Panasonic hanno presentato dei modelli di TV con il supporto alla tecnologia 3D, anche Sony non è da meno e annuncia l’arrivo della Bravia 3D. La televisione è attesa in Giappone per il 10 Giugno 2010, e successivamente negli altri paesi.
Grazie all’utilizzo degli occhialini 3D, come avviene nei cinema, sarà possibile visualizzare film in tre dimensioni, utilizzando un lettore e dei supporti ottici compatibili con tale tecnologia.
La nuova TV presentata da Sony fa subito discutere per il prezzo molto elevato. Il modello più piccolo, ovvero lo schermo da 40 pollici, costerà circa 2.400 € e avrà in dotazione un paio di occhialini firmati Sony e un sensore che regolerà l’audio e il video in basa alla posizione dell’utente. Quello invece leggermente più grande, il 46 pollici, sarà venduto ad un prezzo di circa 2.900 €.
Dopo il lancio dei primi 2 modelli, Sony intende immettere sul mercato altri 6 modelli differenti, per un totale di 8 modelli disponibili per il mese di Luglio.
2 commenti
E’ un televisore stupendo, non vedo l’ora di provarlo nei negozi italiani.
Che figata! Peccato che come al solito dovremo aspettare diecimila anni per il calo del prezzo!