Ieri sera, preso dalla voglia di fare qualcosa di creativo, mi sono imbattuto in un sito che permette di suonare un pianoforte online. Non essendo un pianista, posso dare un semplicemente un giudizio personale, senza fornire informazioni dettagliate. Il nome del servizio è Virtual Piano e, come detto in precedenza, permette di suonare un pianoforte online con il semplice utilizzo del mouse o dei tasti della tastiera.
Appena aperto il sito, vi troverete dinanzi ad una tastiera con la possibilità di suonare la vostra melodia preferita. Se poi, come me, a stento riuscite a decifrare uno spartito, non dovete preoccuparvi.
Virtual Piano, con un semplice click su Main Menu e successivamente Music Sheets, offre degli spezzoni (spartiti con la combinazioni da digitare sulla tastiera) di pezzi molto famosi quali Per Elisa, la colonna sonora di Metal Gear Solid, Terminator, Morrowind, X-Files e tanti altri.
Ecco riportati alcuni di quelli presenti:
MGS Theme
u y t – y u e u y – t y u – p o u t y – u p s – a s d s – o p a s a p o p
X-Files
p f d f h f – p f d f j f – l k j h j f – l k j h k – p f d f h f – pu
Per Elisa
fDfDfadsp – tupa – uOas – ufDfDfadsp – tupa – usap – asdf – ogfd – ifds – udsa ufuffxDfDfDfDfDfDfadsp – tupa – uOas – ufDfDfadsp – tupa – usap
Cosa ne pensate? Personalmente lo trovo fantastico 😉
Virtual Piano | Vai al sito
1 commento
c’è ne sono altre