Problemi legati all’ultima versione dei driver NVIDIA 196.75

nVidia

È stato confermato che la versione dei driver GeForce 196.75 WHQL che si poteva scaricare dal sito ufficiale e che ora è stata rimossa, creava un problema tecnico legato alla ventola della scheda video. Il problema è stato rilevato da alcuni beta tester di StarCraft II che hanno realizzato che la loro scheda video stava andando in tilt durante l’esecuzione del videogioco.

In pratica la regolazione automatica della ventola con i nuovi driver non funziona correttamente, e quindi anche se la velocità di rotazione della ventola deve aumentare in funzione della temperatura del core per poter raffreddare la scheda ciò non avviene e la scheda rischia di bruciarsi.

La casa di Santa Clara ha sospeso il download dei driver, parlando di provvedimento cautelare anche se molti che avevano già installato i driver e che hanno rischiato di danneggiare il pc non hanno gradito molto l’accaduto e si sono fatti sentire nei vari forum lasciando non poche critiche a Nvidia. I driver prima di essere distribuiti andrebbero testati per bene e il problema riscontrato è tanto banale quanto fatale per la scheda video.

Per tutti quelli che avevano già installato la versione 196.75 si consiglia perciò di reinstallare la versione precedente 196.21 per non avere brutte sorprese.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Apple conferma l’evento: tablet iSlate in arrivo?

Dopo varie indiscrezioni, arriva finalmente la conferma da parte di Apple. L'azienda di Cupertino ha ufficializzato l'evento che si terrà il 27 gennaio 2010 allo Yerba Buena Center of Arts di San Francisco.La notizia giunge da alcuni giornalisti che hanno ricevuto un invito dall'azienda con la seguente frase: "Come see our latest creation" tradotto "Venite a vedere la nostra ultima creazione".
Leggi

Nuove tariffe per gli SMS in Italia

Arrivano delle notizie interessanti dall'Agcom. Il 26 Novembre è stato stabilito che il costo di ogni SMS inviato in Italia verrà ridotto a 11 centesimi di euro più IVA.Questo sta a significare che il costo di ogni messaggio di testo sarà di 13,2 centesimi di euro. L'azione è stata intrapresa per conformare l'Italia al costo degli SMS nell'UE.
Leggi

I film in 3D sulle TV di casa con la tecnologia Blu-Ray 3D

Lo scorso anno i film in 3D hanno riscosso un grande successo e molti sono stati anche campioni d'incasso. Dopo aver spopolato nei cinema, è l'ora di vederli sulle televisioni di casa.La Blu-Ray Disc Association ha stabilito le nuove specifiche per lo standard Blu-Ray 3D. Da oggi sarà possibile visualizzare i film in 3 dimensioni direttamente sul nostro televisore, a patto di possedere TV e Player compatibili con la nuova tecnologia e un paio di occhialini.